In sight: Dragon Ball e le linee temporali, il mal di testa infinito - parte 2



Se la prima parte - qui – era stata piuttosto semplice, consistendo nel definire le date dei principali accadimenti del manga/anime che si conosce, altrettanto si potrà dire di questa seconda. Stavolta tocca infatti tentare di datare gli accadimenti rilevanti di Dragon Ball Super. 

Se la ricarica della Macchina del Tempo è completa, partiresti. 


La prima molto sommaria indicazione la si può trovare a pag. 4 del Cap. 14 di Dragon Ball Super, ossia quella che dà inizio alla Saga di Mirai Trunks. Si parte infatti con un cartello che parla di “anniversario della liberazione dai Cyborg” ed in alto a sinistra vi è una scritta purtroppo non completa che parla di “Age 7..”, con il 7 seguito da quello che sembra essere un 8 o, con molta più probabilità, un 9. 

I riferimenti “sicuri” si hanno:

- a pag. 35 Cap. 15 Goku si meraviglia dei progressi di Mirai Trunks, in grado di raggiungere anche il SSJ2 e di essere addirittura più forte di Gohan “di allora”, ossia del Cell Game. Trunks dice che sono passati 10 anni da allora. Il Cell Game avviene nel 767 e Trunks aveva viaggiato 17 anni nel passato, quindi dal 784 della sua era. Aumentando di 10, significa che questo suo viaggio dovrebbe avvenire nel 794 della sua timeline; per qualche ragione però, le guide ufficiali, parlano di un ritorno di Trunks nell’anno 780 e il manga non lascia dubbi sul fatto che la Macchina fosse settata a 17 anni prima. Questo significa che Mirai Trunks stavolta parte dal 797. Come spiegare dunque i 10 anni di cui parla in questa vignetta? Fantasiosamente, si potrebbe pensare che lui intenda 10 anni da quando aveva sconfitto il Mirai Cell della sua linea temporale, quindi 787 + 10 = 797 e tutto tornerebbe. 

- a pag. 16 Cap. 14 dove Trunks dice che viaggerà indietro di 17 anni per finire nella stessa timeline e incontrare quindi le stesse persone che aveva incontrato nel suo ultimo viaggio. Già hai spiegato cosa questo comporti nel punto precedente.

- a pag. 27 Cap. 15 ove si spiega che Trunks è riuscito a trattenere Black per un anno prima di dover ricorrere alla Macchina del Tempo; molto probabilmente ciò è dovuto alle necessità di immagazzinamento del carburante come mostrato a pag. 15 del Cap. 29. Questo significa che Black è apparso nella sua timeline nell’anno 796



Non vi sono altri numeri espliciti nel manga/anime: tuttavia ciò è sufficiente sia a completare la cronologia come vista nel post precedente per il solo Dragon Ball Z con i fatti di Dragon Ball Super. 

E mica ti fai attendere, ecco qui lo schema per Dragon Ball Super



E…per il momento ancora tutto tranquillo. Beh, i mal di testa veri arriveranno dal prossimo post e se avete un amico che può viaggiare nel tempo fatevi portare una medicina dal suo futuro.

In sight: Dragon Ball e le linee temporali, il mal di testa infinito - parte 2 In sight: Dragon Ball e le linee temporali, il mal di testa infinito - parte 2 Reviewed by radish7 on 07:00 Rating: 5

Nessun commento:

DomKaneki2015 . Powered by Blogger.