In Sight: Aggiornamenti su alcuni manga che segui



Dopo il mega post su Saintia Sho e quello su Before The Fall, ti se ricordato pure di altri manga su cui hai speso paio di parole in passato e vuoi vedere a che punto sono arrivati. 

Si va? Si, dai. 



Si è concluso Cyborg 009 Vs Devilman: Breakdown che avevi recensito - parolona - sia nella sua versione prequel manga che in quella di anime.

4 capitoli per concludere e per lasciarti a dir poco basito, più o meno con la stessa faccia di quando durante l'interrogazione in classe ti sparavano la domanda a tradimento che bigliettini nascosti nelle maniche della camicia rigorosamente lunghe in piena estate non potevano servire. Quoti dal tuo precedente post: 

O forse gli esperimenti di nonno Rainuma hanno causato un collasso delle varie linee spazio temporali che si stanno fondendo tra loro: no, forse fa troppo Time Machine.

.. e invece proprio questo era. O almeno questo hai capito mentre monti ancora la faccia di chi si trova in autostrada e il navigatore satellitare gli dice di fare inversione a U. Le energie di Ryo e Devilman hanno provocato a quanto pare la fusione dei passati delle due realtà che poi sono sfociate in quanto si è visto: come conseguenza tutti i personaggi si sono ritrovati nell'unico passato unificato presso la scuola di Akira. Passi pure per i Cyborg vestiti da scolaretti; passi anche per il fatto che Cyborg 009 sembra aver capito la situazione - come ha fatto? - e Akira no e passi anche che la francesina è cosi' preoccupata che chiede a Miki di farle fare un giro della scuola. Quello che però proprio non capisci è come sia possibile che il passato sia stato modificato in conseguenza dello scontro nel futuro: Cyborg 009 avverte infatti Ryo che non si devono scontrare. Piuttosto interessante la spiegazione fornita: sarebbe stato tutto opera della Mayuki - che in realtà è Psycogenie, un demone che era persino riuscito a confondere i ricordi di Ryo/Satana nel manga originale, quindi mica proprio l'ultimo arrivato - sotto il comando di Rainuma - in realtà il Generale Zan, pure lui forticino anzichè no. Con buona pace di Einstain - che difatti viene pure schernito - e della sua Teoria della Relatività. Niente, finisce con Akira e i Cyborg che collaborano per cercare di fermare Zan che ha cominciato a far fondere gli studenti con i suoi demoni di fiducia di forma ragnesca. 



Non ti ha invece lasciato perplesso - o forse un po' si visto le cose di cui sono capaci i protagonisti -. Kuroko No Basuke: The Extra Game, fumetto ambientato dopo la serie anime - qui - in cui i tuoi beniamini si trovano ad affrontare una selezione di giocatori americani apparentemente imbattibili e quindi di conseguenza alla fine battuti. I Jabberwock - che non credi sia riferito all'asteroide quanto alla creatura draghiforme di Alice - contano su alcuni elementi mica da ridire: il capitano Nash - sinistre somiglianze con il nome di un giocatore NBA con i contro fiocchi e il ruolo è pure lo stesso - dotato di fondamentali paurosi eseguiti a velocità da multa in autostrada e persino della versione migliorata dell'Imperor Eye di Akashi chiamata Belial Eye; il "Corpo perfetto" donato dal Signore - no, non scherzi, lo dicono proprio - del centro Silver - che di argenteo non ha nulla essendo anzi di colore -; e tutti gli altri sono solo al livello della Generazione dei Miracoli. Nessuna sorpresa che asfaltino una prima selezione di giocatori liceali composta tra gli altri dal capitano occhialuto della Seirin e dal "fratello" di Taiga dal tiro in sospensione a doppia mandata. Quando il gioco di fa duro, i duri devono giocare: ecco allora tutta la Generazione dei Miracoli più Kuroko e Taiga a formare i Vorpal Sword. Inseguiranno per tutto il match, con continue finestre di speranza e continue depressioni per le giocate degli avversari; alla fine vinceranno con l'ultimo tiro allo scadere dopo che 

- Akashi pone fine alla sua dualità e questo gli consente di acquisire un Emperor Eye che riesce a vedere "più nel futuro" di quello di Nash; 
- Akashi e Taiga finiranno nella zone in contemporanea; 
- Murasakibara praticamente vestirà la fascia della potenza dello Shogun Mitsu Kunimito e surclasserà Silver; 
- Kise riuscirà per la prima volta ad usare la sua Copia Perfetta sui tutti i giocatori della Generazione del Miracoli; 
- Kuroko non farà nulla di particolare ma per qualche motivo il suo "fantasma" funzionerà alla perfezione laddove Akashi lo aveva ammutolito; 
- Midorima farà il record ogni tempo di triple segnando anche dal bar durante la pausa mentre si prendeva un gatorade; 
- Aiomine, no, lui assieme a Taiga si limita a fare la doppia schiacciata conclusiva come neanche Oliver Hatton e Tom Becker nella finale contro la Muppets. 

Un bel fumetto, decisamente: l'unica pecca è che chiamare una squadra Jabberwock e l'altra Vorpal Sword - che è poi l'arma con cui il Jabberwock viene ucciso dall'eroe secondo la leggenda - lascia un attimino presagire l'esito. Per chi voglia cimentarvisi ecco il link in lingua albionica




Droppata la bomba anche in Tokio Ghoul di cui avevi parlato qui. Andiamo un attimino per ordine, però. 

Maggiori dettagli sull'Organizzazione denominata V. Comandata dai Washuu - capi anche del CGI; cioè delle colombe cacciatrici di Ghoul - è formata da Ghoul. Conduce una serie di esperimenti in cui includono anche il Giardino Splendente da cui derivano dei semi ghoul tra cui lo stesso Arima e Furuta. Arima rivela a Kaneki che quanto creduto fin li, cioè che i figli di ghoul e umano a parte rari casi non sopravvivano, non è del tutto corretto: egli stesso - e molti altri - è infatti un misto. Tuttavia tali misti sono considerati come esperimenti di combinazione di sangue falliti: hanno si capacità fisiche eccezionali, possono mangiare qualunque cosa, non manifestano kagune ma la loro vita è più breve. Perchè i Washuu facciano questo non è ancora chiarito anche se Arima suggerisce che forse vorrebbero diventare umani. 

Arima in particolare ha un glaucoma in un occhio che lo rende totalmente inutilizzabile; segno della sua morte imminente. Proprio per questo particolare viene rivelato che egli è il One Eye King e che era d'accordo con Eto al fine di "tenere in caldo il posto" per il successivo Re. Qualora vi fosse infatti un ghoul capace di batterlo, allora sarebbe stato la luce di speranza per tutta la specie. 

Tale ghoul è proprio Ken Kaneki - che, a dirla tutta, non uccide Arima il quale piuttosto si suicida; accondiscende però a far credere di essere stato lui a ucciderlo - cui il tutto viene rivelato dalla morente Eto che gli spiega anche che, da quel momento in poi, spetta a lui stabilire se sedersi sul trono o distruggerlo. Ken sceglierà di portare avanti il testamento dei due ghoul dichiarandosi, mentre aiuterà Touka, come il nuovo Re da un Occhio Solo. Che sarà anche coadiuvato dalla squadra di Arima, cioè la Squadra Zero, con a capo Hirako formata da mezzi ghoul. 

Focus anche su Tatara da sempre assieme ad Eto e ghoul proveniente dalla Cina, unico sopravvissuto di un organizzazione chiamata Chi She Lan che aveva a capo il fratello Yan. Il suo Kagune è in grado di emettere delle vampate di fuoco a 4000 gradi con cui sta al momento impegnando varie colombe. 

Come chiosa una dichiarazione sibillina della morente Eto che dice che non era stata in grado di far fronte al Clown Re dall'Occhio Solo. Chi sarebbe? 

Per coloro che vogliano cimentarsi nella lettura ecco il link con scan in italiano.


E' tutto per questi aggiornamenti, veloci più del tiro fantasma di Kuroko. 

In Sight: Aggiornamenti su alcuni manga che segui In Sight: Aggiornamenti su alcuni manga che segui Reviewed by radish7 on 19:22 Rating: 5

Nessun commento:

DomKaneki2015 . Powered by Blogger.